Azienda agricola D’Apice Maria

“Vedo un albero d’ulivo e penso ai nonni, al sudore per lavorare quei campi quando non c’era la meccanizzazione, è a loro che dedico questa mia passione ed impegno: mantenere integra la natura delle cose come ce le hanno lasciate loro ed apprezzare i frutti di tanto lavoro.”

Storie di famiglia, di generazione in generazione, uliveti tra tradizione e rinnovamento

La storia di famiglia affonda le radici lontano quando l’azienda si occupava della coltivazione di uliveti e vigneti nell’agro di Torremaggiore (alla contrada Spinosanto), per vendere olive ed uva. Poi da un decennio, Maria, spinta da passione ed intraprendenza, decide di valorizzare i frutti di 2000 alberi d’ulivo secolari, dedicandosi alla produzione di Olio Extravergine d’oliva di cultivar “PERANZANA”.

Un impegno costante che negli ultimi anni ha intrapreso il percorso di CONVERSIONE BIOLOGICA, nessun pesticida chimico, un territorio incontaminato ed un prodotto finale più sano e genuino.

Mission e valori aziendali

La nostra azienda vuole conservare nel tempo un’identità familiare ed artigianale, lontano da logiche e produzioni industriali; il cliente da noi può visitare i nostri uliveti, può assistere alla produzione di olio in frantoio, può toccare con mano la trasformazione di un prodotto, dalla raccolta nel campo al confezionamento. Dietro ad una bottiglia d’olio o ad un pacco di pasta, c’è il nostro lavoro, c’è la nostra storia, c’è un continuo impegno per garantirvi prodotti di qualità.

La trasparenza prima di tutto, un obbligo nei confronti di chi ci vuole conoscere meglio, un valore a cui non possiamo rinunciare per essere affidabili. Chiunque è diffidente davanti ad un alimento che non conosce; molti vogliono andare oltre quello riportato in etichetta. E allora tutte le storie, le certificazioni, le analisi dei prodotti con brand “SPINOSANTO” le potete trovare sul nostro sito.

×

Ciao!

Contattaci qui per informazioni sui nostri prodotti e ordini sullo shop o inviaci una mail a info@spinosanto.it

×